Come scaricare video e musica da YouTube

da | Ago 12, 2021 | 0 commenti

In questa guida vedremo come scaricare video e musica da YouTube e non solo, nella migliore qualità, in modo semplicissimo. Iniziamo!

Metodo 1 – Convertitori Online

Il metodo più semplice è quello con i convertitori online, anche se è quello più pericoloso. Infatti, in alcuni siti si potrebbe rischiare di scaricare contenuti non desiderati. Ve ne consiglio alcuni:

Proviamo per esempio il convertitore noTube:

Inserire dove indicato il link del video che si desidera scaricare.

Scegliere il formato in cui si desidera scaricare il video da dove indicato e successivamente cliccare su “Ok”. Ora vi ritroverete con il vostro video/canzone scaricata nel computer!

Metodo 2 – Software

Questo metodo è sicuramente il migliore: più sicuro e più efficace! Consiste nello scaricare un software apposito per la conversioni di file multimediali. In questa guida, vedremo 4K Video Downloader, disponibile per Windows, MacOS e Linux. Vediamo come funziona!

Una volta copiato il link del video o canzone che volete scaricare dovete premere il pulsante in alto a sinistra, quello indicato nella foto. Ora si aprirà una piccola finestra, quindi scegliete il formato, la qualità desiderata e la cartella dove scaricare il file e cliccate il pulsante scarica.